I veri intenditori non bevono vino degustano i segreti. (S.Dalì)
La casa è il luogo ideale dove vivere appieno la convivialità, condividendo l’atmosfera rilassante con gli ospiti. La tavola è il posto dove si socializza, si fa amicizia, si conquista, si fanno affari. Inoltre una bella tavola, la giusta atmosfera, il garbo dei padroni di casa, faranno da contorno per la riuscita della vostra occasione conviviale.
Come si apparecchia la tavola, i vari stili, formale, per le feste. Come si mettono le posate e i bicchieri. La scelta del menù, la progressione dei cibi. La scelta dei vini, la progressione e gli abbinamenti, le temperature, i vini invecchiati e i vini da dessert. Ancora per una serata perfetta porre attenzione alla corretta disposizione dei posti a tavola, poi un occhio attento alla casa e al bagno, per far sentire vostri ospiti ben accolti e a loro agio.
Questo corso è uno strumento per aiutare tutti coloro che vogliono fare di un momento di convivialità casalinga, un’occasione speciale; semplicità e raffinatezza si sposeranno con il garbo e il bon ton, saranno il collante per rendere bellissima la vostra tavola e impeccabili anfitrioni i padroni di casa.
Contenuti del corso
Suggerimenti per ricevere gli ospiti e come degustare correttamente il vino
- Invito, come apparecchiare la tavola, la casa pronta per l’ospite
- Come organizzo il menù, le pietanze, la cucina, la progressione
- Brevissima introduzione ai Vini, tipologia e uso a tavola
- che tipo di bicchiere? Temperatura di servizio dei vari tipi di vino
- abbinamento cibo/vini per una degustazione ottimale
- progressione dei vini rispetto al menù
- apertura della bottiglia, progressione dei vini , ossigenazione, quando serve il decanter
- abbinamento vini dolci e da dessert
Per informazioni ed iscrizioni compila il modulo: